Mazara: Fabio Ingrassia realizza un ritratto di Denise Pipitone nel giorno del suo compleanno

redazione

Mazara: Fabio Ingrassia realizza un ritratto di Denise Pipitone nel giorno del suo compleanno

Condividi su:

giovedì 26 Ottobre 2023 - 16:44

Da anni, il 26 ottobre, è diventata una data importante per i mazaresi. Oggi ricorre infatti il compleanno di Denise Pipitone, la bambina scomparsa il 1° settembre del 2004 in circostanze mai chiarite. In questa giornata speciale ha voluto renderle omaggio l’artista marsalese Fabio Ingrassia, che ha realizzato un ritratto per lei, sotto i portici del Palazzo Vescovile, nel cuore del centro storico di Marsala. L’opera ritrae Denise bambina, con una torta di compleanno e la scritta “verità”, a rappresentare l’auspicio di tutti coloro che in questi 19 anni si sono interessati alla sua storia, augurandosi un lieto fine che, purtroppo, non è ancora arrivato.

“Realizzare un dipinto per lei – spiega Ingrassia – significa tenerla viva nel cuore e nell’anima . Tra la sua gente, nella sua città, che le ha dato e le ha tolto tutto. Perché possa sicuramente continuare a vivere nella mente di chi la ricorda”.

L’iniziativa è stata apprezzata dai genitori di Denise Pipitone, Piera Maggio e Pietro Pulizzi, che hanno ringraziato Ingrassia con un post pubblicato sui social: Ringraziamo dal profondo del cuore l’artista, cittadino marsalese, per aver realizzato questa inaspettata sorpresa a noi molto gradita. Ci sono due date per noi importanti, difficilmente da poter dimenticare a Mazara, la data di nascita e soprattutto della scomparsa di Denise. Qualcuno oggi, lo ha ricordato a tutti, con un gesto semplice ma molto significativo che solo una persona sensibile può fare. Grazie ancora, siamo veramente commossi”.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta