Continuità territoriale, il Presidente della Pro Loco Isole Egadi Saladino: “Assurdo che Marsala non ha le corse ministeriali”

redazione

Continuità territoriale, il Presidente della Pro Loco Isole Egadi Saladino: “Assurdo che Marsala non ha le corse ministeriali”

Condividi su:

martedì 02 Maggio 2023 - 12:29

Il 25 novembre 2021 il consiglio comunale di Marsala ha prelevato il punto relativo alla mozione “Continuità territoriale marittima Marsala-Isole Egadi”, approvandolo all’unanimità. Le tratte con gli aliscafi da e per Marsala risultano spesso insufficienti e ad orari non sempre comodi, oltre ai vantaggi che il turismo egadino potrebbe portare al territorio lilybetano incrementando il numero delle tratte. Ad affrontare l’argomento è il Presidente della Pro Loco Isole Egadi, Massimo Saladino. “Inconcepibile che Marsala abbia solo le tratte regionali. I flussi turistici ne gioverebbero se si incrementassero le tratte su Marsala, è un peccato – continua Saladino – non sfruttare questo potenziale. Trapani lo fa già, infatti molti marsalesi per via degli orari più agevoli preferisce partire dal capoluogo. Chiedo al Sindaco e all’amministrazione di dare priorità a questa iniziativa, in modo che i turisti possano visitare le tante bellezze artistiche, architettoniche e archeologico che offre Marsala”.

Attualmente per l’isola di Favignana da e per Marsala ci sono tre opportunità al giorno, mentre da Trapani sono ben 11. L’incremento con le tratte ministeriali è ritenuto necessario al fine di migliorare i servizi di un territorio che è senza dubbio a vocazione turistica, un percorso annunciato e approvato all’unanimità in consiglio comunale. Questo l’appello lanciato dal Presidente Saladino.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta