Cous Cous Fest: quest’anno a San Vito i concerti di Soler, Annalisa, Carboni, Bennato e Ferreri

redazione

Cous Cous Fest: quest’anno a San Vito i concerti di Soler, Annalisa, Carboni, Bennato e Ferreri

Condividi su:

venerdì 08 Luglio 2016 - 13:51

Alvaro Soler, Annalisa, Luca Carboni, Edoardo Bennato e Giusy Ferreri. Saranno loro i protagonisti dei concerti gratuiti che si terranno a San Vito Lo Capo in occasione della 19esima edizione del Cous Cous Fest, il Festival internazionale dell’integrazione culturale organizzato dall’agenzia di comunicazione Feedback in partnership con il Comune di San Vito Lo Capo. Anche quest’anno il Festival, in programma a San Vito Lo Capo da venerdì 16 a domenica 25 settembre, offrirà ai suoi visitatori un ampio calendario di spettacoli in piazza Santuario.

Si comincia sabato 17 settembre con Alvaro Soler e il suo singolo “Sofia”, il tormentone dell’estate con 70 milioni di visualizzazioni su Youtube e doppio disco di platino in due mesi dall’uscita. Quella di San Vito Lo Capo sarà l’unica tappa del centro-sud Italia delle 4 date nazionali del tour estivo del cantautore spagnolo. Musicista di soli 24 anni, Alvaro Soler si è fatto conoscere la scorsa estate con “El Mismo Sol”.

Lunedì 19 settembre sale sul palco Annalisa, la cantautrice lanciata dal talent “Amici” di Maria De Filippi nel 2011,  che dopo la recente partecipazione al Festival di Sanremo con il brano “Il Diluvio Universale”, porterà sul palco di San Vito i successi dell’ultimo album di inediti, “Se avessi un cuore”, oltre ai brani più apprezzati del suo repertorio.

Martedì 20 settembre fa tappa a San Vito Luca Carboni, con il suo tour “Pop up tour” 2016 che prende il nome dall’ultimo album, il dodicesimo, dell’artista bolognese, che accompagnato dalla sua band, metterà in scena il sound di “Pop up”, ma anche arrangiamenti inediti e nuove versioni in chiave electro ed electropop del suo repertorio, da “Farfallina” a “Mare mare”, da “Ci vuole un fisico bestiale” a “Silvia lo sai”, da “Mi ami davvero” a “La mia ragazza”.

Mercoledì 21 settembre toccherà a Edoardo Bennato. Anche il cantautore di origini napoletane porterà a San Vito Lo Capo tutti i successi dell’ultimo album di inediti, “Pronti a salpare”, il 18esimo registrato in studio, ma anche i suoi brani storici (“Sono solo canzonette”, “Il gatto e la volpe”, “L’isola che non c’è”, “Le ragazze fanno grandi sogni”, “Afferrare una stella”.

Giovedì 22 settembre è la volta di Giusy Ferreri, lanciata nel 2008 dal talent X Factor, che fa tappa al Cous Cous Fest con il tour estivo “Hits”, la raccolta che contiene i più grandi successi e 3 inediti, segnando l’inizio di un nuovo e importante capitolo della sua carriera.

Nei prossimi giorni saranno resi noti gli spettacoli e i concerti delle ultime serate.

Condividi su: