“Salvaguardia del patrimonio ambientale delle Egadi” il Sindaco emette un’ordinanza

Audrey Vitale

“Salvaguardia del patrimonio ambientale delle Egadi” il Sindaco emette un’ordinanza

Condividi su:

mercoledì 15 Aprile 2015 - 13:11

Il sindaco delle Egadi  Giuseppe Pagoto, con un’apposita ordinanza ha invitato i proprietari di immobili  o di terreni nelle Isole Egadi, a “contribuire‎ alla salvaguardia del patrimonio ambientale del territorio, al mantenimento in condizioni  accettabili di aree edificate e non, dismesse o abbandonate, coltivate e incolte,  dei cantieri edili e stradali, delle strade e delle loro pertinenze“.

Il tutto anche in considerazione dell’avvicinarsi della stagione estiva, di maggior affluenza turistica, ma anche soggetta ad un più alto rischio di incendi.

 L’invito del primo cittadino è quello di tenere tali aree sgombre  da cespugli, sterpaglie, rovi e rifiuti in genere, e le aree di proprietà pulite e in perfetto ordine attraverso tagli periodici della vegetazione, per limitare sia il rischio igienico ambientale che quello di eventuali incendi.  Pagoto chiede inoltre a tutti i proprietari o a tutti i soggetti aventi titolo, di ripristinare i muretti che delimitano i terreni (o le abitazioni) che risultino bisognosi di manutenzione o in precarie condizioni di sicurezza. La Polizia Municipale effettuerà i controlli di competenza.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta