Aeroporto, Salone scrive ai consiglieri comunali di tutti i Comuni del trapanese. "Vigilate sul rispetto degli accordi di co-marketing"

Vincenzo Figlioli

Aeroporto, Salone scrive ai consiglieri comunali di tutti i Comuni del trapanese. "Vigilate sul rispetto degli accordi di co-marketing"

Condividi su:

lunedì 24 Novembre 2014 - 16:28

Un appello, per certi versi inedito, è stato lanciato dal consigliere comunale trapanese Francesco Salone nei confronti di tutti i consiglieri comunali del territorio provinciale. Oggetto dell’iniziativa, il futuro dell’aeroporto “Vincenzo Florio” di Birgi e il rispetto degli accordi di co-marketing. Con una lettera inviata agli uffici di presidenza dei 24 Comuni del trapanese, l’esponente di Forza Italia ha invitato i propri colleghi affinchè, immediatamente dopo l’approvazione dei bilanci di previsione, vigilino sul trasferimento delle somme per l’accordo di co-marketing e sul rispetto della scadenza di fine anno. Il consigliere comunale trapanese ricorda che ad oggi solo 9 comuni su 24 hanno versato alcuni acconti «che ammonterebbero a soli 208.500 euro sui complessivi 2.225.000 che invece sono alla base dell’intesa». «Siamo già in gravissimo ritardo – sottolinea Salone –, la posta in gioco è troppo alta per traccheggiare con i numeri, e soprattutto per trastullarsi con il futuro del nostro territorio, vanificando gli sforzi del recente passato». Nella sua lettera, il consigliere comunale del capoluogo evidenzia infatti come dall’effettivo rispetto dell’accordo dipenda «non solo la credibilità politica ed amministrativa degli enti» ma soprattutto «il rapporto con una compagnia aerea che garantisce un flusso di passeggeri al quale l’economia turistica del territorio non può rinunciare». E, a tal riguardo, Salone invita i consiglieri a sorvegliare sulla possibilità che le amministrazioni posticipino al 2015 l’erogazione delle somme, facendo ricorso ad artifici di bilancio o appellandosi al rispetto del patto di stabilità.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta