Vela: Conclusa la terza tappa di Coppa Sicilia Optimist al Circolo Velico di Marsala

Audrey Vitale

Vela: Conclusa la terza tappa di Coppa Sicilia Optimist al Circolo Velico di Marsala

Condividi su:

lunedì 04 Agosto 2014 - 12:08

Si è conclusa venerdì scorso, terza e penultima tappa della Coppa Sicilia al Circolo Velico Marsala. La lotta per il primo posto è stata serrata sia tra gli Juniores che tra i Cadetti. La vittoria finale della terza tappa è andata al portacolori del Club Nautico Gela Andrea Marotta, Antonino Barbera si è piazzato in seconda posizione nonostante abbia subito una penalizzazione. Penalizzazione inflitta anche al terzo classificato Marco Genna della Società Canottieri Marsala che è comunque riuscito a guadagnare il podio. Prima donna in classifica Cadetti è risultata Marta Giunchiglia del Club Canottieri Roggero Lauria di Palermo.

L'istruttore del Club Velico Crotone Alessio Frazzitta ed il suo allievo Demetrio Sposato

L’istruttore del Club Velico Crotone Alessio Frazzitta ed il suo allievo Demetrio Sposato

Sono stati in 33 i Cadetti che hanno preso parte alla competizione. Più numerosi, erano in 48, gli Juniores che si sono confrontati sui campi di regata predisposti dal Comitato di regata presieduto dal presidente della VII Zona Ignazio Florio Pipitone e formato da Antonella Alacchi, Claudio Spanò e Laura Isaia.

Il timoniere di casa, Andrea Parrinello del Circolo Velico Marsala si è, ancora una volta, imposto con eloquenti risultati parziali (6,1,1,1,1,(15)). Giuseppe Santagati, del Circolo Nautico NIC di Catania, ((5,2,7,5,2,(9)), va ad occupare il terzo gradino del podio. Raffaela Santagati, sempre del Circolo Nautico NIC di Catania, conquista il primo posto della classifica femminile juniores.

Il Presidente del Circolo Velico Marsala Roberto Forte, Andrea Parrinello e l’istruttore Gianluca Giacalone

Il Presidente del Circolo Velico Marsala Roberto Forte, Andrea Parrinello e l’istruttore Gianluca Giacalone

I risultati dei Cadetti hanno quest’anno consegnato anche il vincitore della Coppa Benedetto Aldo Timineri, grande uomo di sport e di vela la cui figura è stata ricordata da Roberto Forte Presidente del Circolo Velico Marsala. La Coppa, consegnata dal figlio Maurizio Timineri, è andata al primo classificato tra i Cadetti Andrea Marotta.

Il Presidente del Circolo Velico Marsala Roberto Forte, che ha condotto la cerimonia di premiazione, ha ringraziato il Presidente del Comitato Federvela della VII Zona Ignazio Florio Pipitone per la sua generosità nell’essersi messo a disposizione, collaborando con impegno alle attività organizzative della regata in terra ed in mare, ha ringraziato lo staff per il contributo ed ha ringraziato i partecipanti ed i genitori: «Siete stati – ha detto – rivolgendosi a tutti, l’anima di questo Circolo ed i veri protagonisti insieme al vento ed allo sport.»

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta