Il ricordo di Giacomo Matteotti a Marsala: deposta una corona presso il toponimo VIDEO

redazione

Il ricordo di Giacomo Matteotti a Marsala: deposta una corona presso il toponimo VIDEO

Condividi su:

giovedì 11 Giugno 2026 - 10:20

Rappresentanti di partiti, sindacati, associazioni, istituzioni e semplici cittadini si sono ritrovati nel tardo pomeriggio di ieri a piazza Matteotti per rendere omaggio al parlamentare socialista, brutalmente assassinato il 10 giugno del 1924, in seguito alle sue dure prese di posizione contro il regime fascista di Benito Mussolini.

corona fiori Matteotti
corona fiori per Matteotti

L’iniziativa è stata organizzata dalle sigle politiche del centrosinistra (Partito Democratico, Avs, Movimento Cinque Stelle, Psi, Rifondazione Comunista), dalla Cgil, dalle realtà associative cittadine (Anpi Marsala, Associazione per la Storia Patria, Il Rumore delle Idee, Con Te Donna, Sapori e Colori).

Per l’occasione è stata deposta una corona commemorativa presso il toponimo dedicato a Giacomo Matteotti di cui è stato ricordato il profilo biografico e politico.

Le parole della professoressa Giuseppina Passalacqua, in rappresentanza della sezione marsalese dell’Anpi:

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta