Erice si candida a Città Europea dello Sport 2027

redazione

Erice si candida a Città Europea dello Sport 2027

Condividi su:

venerdì 26 Gennaio 2024 - 16:07

La Città di Erice è candidata al titolo di European City of Sport per l’anno 2027 e, per questo si è svolto un incontrato con il dott. Vincenzo Lupattelli, presidente della delegazione italiana di ACES Europe, Federazione delle Capitali e delle Città Europee dello Sport, nonché membro board Aces Europe. Ad accompagnarlo c’erano tre rappresentanti dell’Istituto per il Credito Sportivo: la dott.ssa Debora Miccio (responsabile direzione commerciale e marketing), il dott. Gianluca D’Antoni (rete commerciale – responsabile settore sud Sicilia) e il dott. Vincenzo Lamorte (responsabile servizio rete commerciale e customer care). L’incontro istituzionale si è tenuto presso la sala giunta degli uffici comunali di contrada Rigaletta alla presenza della sindaca Daniela Toscano e dell’intera squadra assessoriale.

La candidatura, che è riservata alle Città con più di 25.000 abitanti e che consisterà in una serie di progetti che seguono i principi etici dello sport, è stata formalizzata nei giorni scorsi. Ad essa seguirà l’invio di un dossier specifico che anticiperà la visita della commissione di valutazione.

«Questa candidatura – commenta la sindaca Daniela Toscano – rappresenta una grande scommessa per noi ericini e per il nostro territorio. Erice è una Città particolarmente impegnata nello sport e nelle attività sportive, con strutture all’avanguardia e moderne, eventi di grande qualità, associazioni sportive capaci di distinguersi nel palcoscenico regionale, nazionale e non solo. Erice è un luogo in cui lo sport è un elemento imprescindibile e dal grande valore non soltanto psicofisico, ma anche sociale, che riguarda tutte le generazioni; uno strumento attraverso il quale promuovere il territorio e consolidare l’immagine turistica; un mezzo attraverso il quale creare cultura e muovere l’economia. Naturalmente ci sarà da lavorare, da raccogliere adesioni e creare coinvolgimento e sinergie; bisognerà creare un calendario ricco di eventi e un dossier il più possibile accurato, ma tutto questo non ci preoccupa affatto. Riteniamo questa candidatura solida e ne andiamo tutti molto fieri, e ci auguriamo davvero che Erice possa essere scelta quale Città Europea dello Sport per l’anno 2027».

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta