A Torretta Granitola la mostra “Sotto il segno di Sebastiano Tusa”

redazione

A Torretta Granitola la mostra “Sotto il segno di Sebastiano Tusa”

Condividi su:

domenica 03 Settembre 2023 - 12:20

A partire da ieri e sino alla fine del mese di settembre, nella borgata marinara di Torretta Granitola, all’interno del bene confiscato Casa Torretta, sarà visitabile la mostra “Sotto il segno di Sebastiano Tusa” a cura di Giampaolo Mirabile, abile e noto subacqueo, che con Tusa collaborò per anni.

La mostra, organizzata dal Club Nautico di Torretta Granitola, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Castiglione e della Regione Sicilia e con la collaborazione dell’IAS–CNR di Capo Granitola e della Fondazione Tusa, è un racconto per immagini del grande impegno e della grande passione che caratterizzarono l’opera del grande archeologo Sebastiano Tusa.

All’inaugurazione, ieri pomeriggio, sono stati presenti il vicesindaco Antonella Moceri, l’assessore comunale Gianvito Greco, il presidente del Club Nautico Gaetano Maniscalco, la dott.ssa Valeria Li Vigni, moglie del compianto Sebastiano Tusa e presidente della “Fondazione Tusa”, il responsabile della sede IAS–CNR di Capo Granitola, Giorgio Tranchida, il presidente dell’Age Sebastiano Maggio l’on. Stefano Pellegrino.

«Quella dedicata al grande Sebastiano Tusa – dichiarano il vicesindaco Antonella Moceri e l’assessore Greco – è la terza mostra artistica che questa estate ospitiamo all’interno di Casa Granitola, una sede che intendiamo tenere aperta anche durante la stagione invernale per dare la possibilità a diversi artisti di esporre le proprie opere. Intendiamo, infatti, portare avanti questo nuovo percorso, che sicuramente costituirà fonte di arricchimento culturale per la nostra comunità».

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta