Disdette dei turisti, il sindaco di Castellammare scrive a Mattarella e alla Meloni

redazione

Disdette dei turisti, il sindaco di Castellammare scrive a Mattarella e alla Meloni

Condividi su:

giovedì 10 Agosto 2023 - 16:08

 La richiesta di una campagna informativa volta a tranquillizzare i turisti ospiti in Sicilia preoccupati per le conseguenze degli incendi che nei giorni scorsi hanno devastato il territorio.

L’iniziativa è del sindaco di Castellammare del Golfo Giuseppe Fausto, poiché strutture alberghiere ed extralberghiere -in forte difficoltà per le continue disdette che arrivano quotidianamente- si sono rivolte al primo cittadino di Castellammare del Golfo chiedendo supporto.

Il sindaco Giuseppe Fausto ha quindi deciso di scrivere al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, alla presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, al ministro per il Turismo, Daniela Santanchè ed al presidente della Regione siciliana Renato Schifani, chiedendo una campagna informativa per tranquillizzare i turisti.

«Si richiede il lancio di una campagna informativa e pubblicitaria volta a invertire la percezione che i potenziali ospiti hanno della Regione Sicilia, ed in particolare del territorio del Comune di Castellammare del Golfo, in conseguenza della campagna incendiaria che ha coinvolto il nostro territorio e che ha avuto una vasta eco mediatica a livello internazionale – ha scritto il sindaco Giuseppe Fausto-. In conseguenza di tali, deprecabili, fatti, le strutture alberghiere ed extra alberghiere del territorio stanno ricevendo tutta una serie di disdette, motivate con la paura generata dalle immagini forti viste in tutto il mondo. A tali vicende si è aggiunta anche la chiusura forzata dell’aeroporto di Catania, ora riaperto».

«Si chiede pertanto il lancio di una campagna mediatica, informativa e pubblicitaria immediata con il solo fine di invertire questo pericoloso trend incoraggiando i potenziali turisti a visitare la nostra terra, rassicurando sull’assenza di pericoli come conseguenza degli incendi che – ha chiesto il sindaco Giuseppe Fausto alle istituzioni in indirizzo nella missiva- nei giorni scorsi hanno devastato il territorio»

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta