“Insanabili divergenze per l’Appello”, gli avvocati del deputato Catania rimettono l’incarico

redazione

“Insanabili divergenze per l’Appello”, gli avvocati del deputato Catania rimettono l’incarico

Condividi su:

lunedì 19 Giugno 2023 - 20:35

Gli avvocati Salvatore Giacalone ed Alessandro Tommaso Giacalone, che difendevano l’onorevole Nicolò Catania avverso il ricorso presentato da Giuseppe Bica – e da quest’ultimo poi vinto – rimettono l’incarico professionale, in vista dell’appello.

Nel loro comunicato stampa si legge: “Attesa la eco mediatica avuta dalla vicenda, diamo notizia di avere rimesso l’incarico professionale già conferito dall’on. Nicolò Catania in vista della partecipazione all’udienza finale di discussione orale della causa nel giudizio di I grado. Lo Studio Legale Amministrativo Giacalone non curerà pertanto la proposizione dell’appello avverso la sentenza del Tribunale di Palermo del 15.6.23, che, com’è noto, ha dichiarato la ineleggibilità dell’on. Nicolò Catania, in favore del ricorrente Giuseppe”.

“La rinuncia all’incarico – affermano i legali – scaturisce da insanabili divergenze insorte in ordine alla linea difensiva da seguire nel giudizio d’appello, che ha al centro, nella insindacabile valutazione degli scriventi difensori, che rifiutano ogni forma di sterile dietrologia, la risoluzione di una questione squisitamente tecnico-giuridica, niente affatto all’ombra della politica“.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta