Il “Sirtori” di Marsala sempre più musicale e premiato. Il 20 concerto all’Impero

redazione

Il “Sirtori” di Marsala sempre più musicale e premiato. Il 20 concerto all’Impero

Condividi su:

mercoledì 17 Maggio 2023 - 07:35

Grandi soddisfazioni per l’Istituto Comprensivo “Sirtori” diretto da Giancarlo Lentini. Gli studenti dell’Indirizzo musicale hanno ottenuto, da solisti, importanti riconoscimenti al Concorso internazionale di esecuzione musicale organizzato in memoria di Salvatore Capizzi e Antonino Maiorana svoltosi a Buseto Palizzolo grazie all’associazione musicale “Giacomo Candela”.

Qui, primo premio in Pianoforte per Gemma Parrinello, un altro primo premio per l’ensemble violino e pianoforte formato da Aurora Prinzivalli e Riccardo Chirco e un secondo riconoscimento per i tre percussioni Angelo Patti, Giuseppe Marcantonio e Sofia Salerno.

Ma la musica non finisce qui e il 20 maggio, al Teatro Impero di Marsala, ore 17, l’Orchestra del “Sirtori” sarà impegnata nello spettacolo “La musica che parla, racconta, vive…”. Gli studenti della scuola primaria e secondaria saliranno sul palco – guidati dai docenti Mauro Marino (percussioni), Anna Morana (pianoforte) e Gaspare Gucciardi (violino) – eseguendo un repertorio che va dalla tradizione popolare a quella più moderna, dal pop al rock e fino allo swing.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta