“Scusi… ma il dottore non c’è?”, la commedia in scena al “Sollima” di Marsala

redazione

“Scusi… ma il dottore non c’è?”, la commedia in scena al “Sollima” di Marsala

Condividi su:

martedì 16 Maggio 2023 - 12:00

“Scusi… ma il dottore non c’è?” è il nuovo spettacolo teatrale per la regia di Salvatore Ciaramidaro, che andrà in scena domani, mercoledì 17 maggio, alle ore 21, al Teatro Comunale “Eliodoro Sollima”. Liberamente tratto e adattato dalla commedia “Toc Toc” di Laurent Baffie, lo spettacolo è organizzato dalla Compagnia Teatron con il Lions Club Marsala; il fine dell’evento è quello di devolvere il ricavato per l’acquisto di un cane per ciechi, progetto del Club Service.

Il cast di “Scusi… ma il dottore non c’è?”

“Si tratta di un nuovo lavoro – ci dice Ciaramidaro – che ha una complessità non indifferente, perchè non ci sono scene varie ed atti, ma tutto il cast è continuamente sul palco, tranne la segretaria, in un unico luogo: la sala d’aspetto di uno psichiatra. I 6 personaggi si trovano ad aspettare il medico alla stessa ora, allo stesso appuntamento. Tutti soffrono di un DOC, un Disturbo Ossessivo Compulsivo. Ed è in quel momento, in quella stanza, che mettono a nudo le proprie ossessioni, le proprie manie”.

Salvo Ciaramidaro abbandona in questo caso la veste di attore per sposare solo ed esclusivamente quella di regista: “C’era la necessità di soddisfare il lavoro in maniera più accurata possibile vista la difficoltà del lavoro stesso. E in questo gli attori sono stati impeccabili ognuno per la propria parte”.

Il cast è formato da: Peppe Di Girolamo, Tommaso Rallo, Grazia Pace, Vito Marceca, Elisa Di Girolamo, Rosalba Ienna e Gianpiero Soperga. La traduzione dal testo in spagnolo è stata curata da Valeria Ciaramidaro.

Ingresso ad invito. Offerta libera.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta