L’Handball Erice perde con Salerno, martedì gara-scudetto decisiva

redazione

L’Handball Erice perde con Salerno, martedì gara-scudetto decisiva

Condividi su:

lunedì 15 Maggio 2023 - 07:24

Servirà gara tre per decretare la formazione che vincerà lo scudetto del Campionato Italiano di Pallamano Femminile. L’Handball Erice, dopo il successo in gara 1, ha perso gara 2 sul campo di Salerno con il risultato finale di 24 a 23. Un match molto equilibrato e deciso solamente nel finale con la rete di Manojlovic e con le parate di Pereira sul rigore di Gorbatsjova e allo scadere su Storozhuk. Gara 3 si giocherà martedì, sempre a Salerno, con inizio fissato alle 18:30.

PRIMO TEMPO_ Inizio di gioco contratto con poche reti realizzate e l’equilibrio protagonista (9’ 2-2). Erice con la spinta delle parate di Masson e le reti di Ekoh e Gorbatsjova conquista il triplo vantaggio, con il time-out obbligatorio di Ancona (15’ 2-5). Salerno prova a rientrare, ma Gorbatsjova ed Ekoh respingono i tentativi delle campane (22’ 4-7). Le reti di Dalla Costa e Manojlovic portano Conte al time-out (25’ 6-7). Nella fase finale del primo tempo, Salerno decide di marcare individualmente Ekoh, pareggiando prima con Lauretti Matos e segnando poi con Bacjova per il vantaggio campano. La frazione termina con le reti di Coppola, Manojlovic e Bacjova per il parziale di 10 a 8.

SECONDO TEMPO_ Nella ripresa Salerno ha il massimo vantaggio momentaneo, grazie alle reti di Rossomando e Dalla Costa (38’ 14-10). Le due reti consecutive di Gorbatsjova riporta Erice sul meno 2, che portano Ancona al time-out (44’ 16-14). Con Bacjova e Rossomando, Salerno ritrova il più 4, costringendo Conte al minuto di sospensione (49’ 20-16). Erice si affida all’esperienza di Cozzi e ai talenti cristallini di Gorbatsjova e di Ekoh accorciando sul meno 1 (51’ 20-19). La solidità delle difese porta ad un finale punto a punto (58’ 23-22). Salerno deve fare i conti con i due minuti sanzionati a Dalla Costa, ma Pereira para il rigore a Gorbatsjova, mentre Ancona chiama un time-out (59’ 23-22). Erice recupera la sfera, mentre Pugliara segna il pari. La rete di Manojlovic e la parata di Pereira su Storozhuk chiude il match con il successo di Salerno 24-23.

Tabellino di gara:

Jomi Salerno vs Ac Life Style Erice 24-23

Parziali: (10-8; 24-23).

Jomi Salerno: Stellato, Dalla Costa 6, Rossomando 3, Avagliano, Squizziato, Formato, Cirino, Di Giugno (p), Stettler 2, Bajciova 6, Manojlovic 5, Napoletano, Ciociano, Chianese, Perreira (p), Lauretti Matos 2.

Ac Life Style Erice: Masson (p), Benincasa, Landri, Cozzi 3, Iacovello (p), Basolu, Pugliara 1, Coppola 1, Ekoh 6, Gorbatsjova 8, Terenziani 1, Farisé, Storozhuk 2, Tarbuch 1, Ravasz, Podariu.

Allenatore: Margarida Conte.

Allenatore: Francesco Ancona.

Arbitri: Giovanni Fato e Luigi Guarini.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta