Il maltempo incombe sul 1° maggio siciliano

redazione

Il maltempo incombe sul 1° maggio siciliano

Condividi su:

mercoledì 26 Aprile 2023 - 11:53

Prossimi giorni con cieli sereni o poco nuvolosi e temperature in rialzo, anche se con valori intorno alle medie del periodo. Queste le previsioni del Centro Meteo Italiano che segnalano la presenza di un promontorio anticiclonico di matrice africana che si espande dalla Penisola Iberica verso il Mediterraneo occidentale portando condizioni meteo stabili anche in Italia. Da domenica, però, le condizioni peggioreranno.

Il ponte del 1 maggio dovrebbe vedere l’arrivo di una saccatura depressionaria dall’Atlantico con maltempo prima al Nord e poi verso le regioni del Centro-Sud. Avvio di maggio che stando agli ultimi aggiornamenti dei modelli potrebbe dunque essere fresco e instabile.

Domani, 27 aprile, al Sud e nelle isole tempo stabile nel corso della giornata con ampi spazi di sereno sulle regioni peninsulari; maggiore nuvolosità attesa sulla Sardegna, ma senza fenomeni associati. Anche in serata il tempo risulterà asciutto, con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime stabili o in rialzo al centro- nord, in calo al sud. Massime in generale aumento.


Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta