Con autorizzazione contraffatta nell’Area Marina Protetta delle Egadi, denunciato campobellese

redazione

Con autorizzazione contraffatta nell’Area Marina Protetta delle Egadi, denunciato campobellese

Condividi su:

venerdì 31 Marzo 2023 - 12:02

La Polizia locale di Favignana ha deferito un uomo di 55 anni di Campobello di Mazara per possesso e uso di autorizzazione amministrativa contraffatta. L’indagine, coordinata dal comandante Libero Giuseppe Carbone, è stata avviata nella prima decade dello scorso mese di ottobre.

Il personale del Nucleo Marittimo, impegnato nel controllo e sorveglianza delle coste, ha rilevato la presenza all’interno dell’Area Marina Protetta di numerose imbarcazioni. Un dato che ha insospettito gli agenti considerato il numero limitato di autorizzazioni rilasciate dal competente Ente gestore. Uno spunto investigativo che si è rivelato fondato. Dagli accertamenti, eseguiti presso la banca dati, è emerso che l’autorizzazione in possesso del soggetto ora indagato era contraffatta.

Il numero affisso nell’imbarcazione era in realtà attribuito ad altro natante regolarmente autorizzato,  completamente diverso per tipologia e rilasciato ad altro soggetto ignaro. È quindi scattata la denuncia a piede libero. Anche per la prossima stagione estiva sarà attivato a Favignana il Nucleo Marittimo del Corpo di Polizia Locale che assicurerà il controllo e la salvaguardia della legalità dei natanti che raggiungono le splendide coste dell’arcipelago egadino.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta