Non commise oltraggio a pubblico ufficiale: assolto un 35enne di Campobello

redazione

Non commise oltraggio a pubblico ufficiale: assolto un 35enne di Campobello

Condividi su:

mercoledì 29 Marzo 2023 - 17:02

Assoluzione perchè il fatto non costituisce reato. Con questa formula il Tribunale di Marsala ha assolto il 35enne F.S., dall’accusa di oltraggio a pubblico ufficiale. La vicenda ha la sua genesi nel marzo del 2021: impegnati in una normale azione controllo del territorio a Campobello di Mazara, i Carabinieri si sono resi conto che da casa dell’imputato fuoriusciva musica e schiamazzo.

Trattandosi di un periodo in cui vigeva la normativa anti Covid che prevedeva il divieto di assembramenti, i militari dell’Arma sono intervenuti al fine di far cessare la predetta attività. In particolare, gli agenti intervenuti hanno cercato di fare il proprio ingresso presso l’abitazione del soggetto in questione, giustificando il loro intervento attraverso la normativa in vigore.

La difesa dell’imputato, affidata all’avvocato marsalese Fabio Pace, è riuscita a provare come l’intervento dei Carabinieri fosse illegittimo e comunque eccedente rispetto le proprie competenze, giustificando – ex articolo 393 bis del codice penale – il successivo comportamento di F. S. che – andato in escandescenze – ha rivolto parole offensive nei confronti degli stessi organi di polizia giudiziaria.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta