Incidente mortale di Custonaci, chi erano le vittime

redazione

Incidente mortale di Custonaci, chi erano le vittime

Condividi su:

lunedì 27 Marzo 2023 - 07:24

Un bilancio veramente drammatico quello dell’incidente mortale che si è verificato ieri sulla Provinciale 16 nel rettilineo di Lentina, che porta a Custonaci, in provincia di Trapani.

Le vittime sono 6 (anche se inizialmente si pensava fossero 7), 3 donne e 4 uomini. Si tratta di Vincenzo Cipponeri, 44 anni, di Custonaci che era alla guida dell’Alfa 159; a bordo del Fiat Doblò, invece, hanno perso la vita i palermitani Matteo Cataldo, di 70 anni, Maria Grazia Ficarra, di 67, Matteo Schiera, di 72 anni, Danilo Cataldo, di 44 anni, e Anna Rosa Romancino, di 69 anni.

In rianimazione, all’ospedale di Trapani, era finita Maria Pia Giambona, 34enne di Custonaci che era a bordo dell’Alfa Romeo 159 con Cipponeri. Inizialmente si era diffusa la notizia anche del suo decesso, poi smentito dal nosocomio trapanese.

Per cause ancora in corso accertamento c’è stato uno scontro frontale tra l’Alfa Romeo 159 e un Doblò.

Le indagini sono condotte dai carabinieri di Custonaci insieme alla sezione radiomobile compagnia di Alcamo. Sul posto sono intervenute anche diverse squadre dei vigili del fuoco per estrarre i corpi dalle autovetture e i sanitari del 118.

Il sindaco Giuseppe Morfino a nome dell’Amministrazione comunale e di tutta la comunità di Custonaci esprime profondo cordoglio per il tragico incidente stradale avvenuto a Custonaci. “Siamo attoniti e sotto shock – dice il sindaco Morfino – la nostra città è a lutto per una tragedia che ha spezzato sei vite. Alle famiglie delle vittime esprimo la vicinanza di tutta la città di Custonaci”. Oggi la bandiera del Municipio sarà issata a lutto.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta