Messina Denaro diserta ancora il processo sulle Stragi, nuovo avvocato a difenderlo (il terzo)

redazione

Messina Denaro diserta ancora il processo sulle Stragi, nuovo avvocato a difenderlo (il terzo)

Condividi su:

venerdì 24 Marzo 2023 - 07:22

Matteo Messina Denaro ha rinunciato ancora una volta a comparire al processo che si celebra davanti la Corte d’assise d’Appello di Caltanissetta, nell’aula bunker del carcere Malaspina, in cui è imputato di essere uno dei mandanti delle stragi di Capaci e via D’Amelio.

Anche questa volta, la sedia della postazione in videocollegamento è rimasta vuota. La corte, presieduta dal giudice Maria Carmela Giannazzo, aveva predisposto il collegamento con il carcere de L’Aquila dove Messina Denaro è detenuto. In primo grado il capomafia del trapanese è stato condannato all’ergastolo. A conclusione della sua requisitoria, nella scorsa udienza, il Pg Antonino Patti ha chiesto la conferma della condanna. 

Tocca all’avvocata Adriana Vella rappresentare il boss d’ufficio, dopo che la nipote di Messina Denaro ha lasciato e dopo la rinuncia dell’altro legale sempre d’ufficio: “Non mi spaventa difendere Matteo Messina Denaro, per me è un imputato come tutti gli altri. Sono tranquilla”.

Dopo due rinunce consecutive, il capomafia detenuto all’Aquila, ha adesso un difensore. Seppure d’ufficio. Sarà lei, Adriana Vella del foro di Caltanissetta, a dovere fare la discussione nel processo d’appello che vede il capomafia di Castelvetrano imputato per le stragi mafiose del ’92 in cui furono uccisi i giudici Paolo Borsellino e Giovanni Falcone. E’ stata necessaria una sospensione di un’ora per riuscire a trovare la nuova legale d’ufficio. Poco prima, la Presidente della Corte, Maria Carmela Giannazzo, aveva annunciato la dispensa dell’avvocato Calogero Montante, che ha presentato un certificato di malattia.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta