Cosa vedere in Sicilia? L’Isola di Marsala. Un altro (ennesimo) errore…

redazione

Cosa vedere in Sicilia? L’Isola di Marsala. Un altro (ennesimo) errore…

Condividi su:

lunedì 13 Febbraio 2023 - 08:00

Cosa vedere in Sicilia fra cultura, arte e natura? L’Isola di Marsala.

Proprio così. Secondo un magazine online, “Wine & Food Tour”, la città di Marsala pare sia un’isola. Certo, se non si conosce lontanamente la Sicilia, magari non ci si è mai stato in vacanza o s’ignori lo Sbarco dei Mille, uno dei fatti più storici dell’Unione d’Italia, probabilmente è facile ignorare e non sapere.

Ma è uno scivolone non di poco conto. Marsala è una Città sulla terra ferma, punta estrema della Sicilia Ovest e conta alcune isole, quelle della Riserva Orientata dello Stagnone, come l’isola Lunga o Grande, Mozia o San Pantaleo, Santa Maria e l’isoletta di Schola. Marsala gode di una costa ricca di spiagge, da nord a sud, di saline e mulini a vento.

Invitiamo chi non conosce il posto per visitarlo soprattutto se si vuole diffondere la cultura del viaggio e dare consigli. Soprattutto perchè il territorio vanta dell’aeroporto “Vincenzo Florio”, a pochi passi proprio da Marsala e da Trapani.

Di recente, peraltro, anche la pagina Facebook West of Sicily del Distretto Turistico Sicilia Occidentale, si era sbagliata, scambiando le saline di Marsala con quelle di Trapani e Paceco. Ciò ha fatto scattare anche la polemica del Movimento Marsala Destinazione Turistica.

Certo, se poi ci si mette anche il Comune di Marsala nello Stand Sicilia alla BIT di Milano, che come immagine usa Mozia e sotto la scritta “Marsala”, di certo non aiuta bene a comprendere.

Condividi su:

Un commento

  1. Michele Abrignani 13 Febbraio 2023 14:07

    L’ignoranza più becera associata alla incompetenza amministrativa e alla indolenza più fastidiosa…. In che mani siamo… povera Marsala e poveri tutti noi che ci sorbiamo e sopportiamo tutto questo…

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta