Cambio orari voli, disagi per Pantelleria: “Luci rotte in pista”

redazione

Cambio orari voli, disagi per Pantelleria: “Luci rotte in pista”

Condividi su:

lunedì 13 Febbraio 2023 - 13:29

In queste ore sono arrivate al Comune di Pantelleria molte segnalazioni di utenti che hanno notato diversi cambi di orari sui voli per Trapani e Palermo della DAT senza che ci fosse stato alcun avvertimento preventivo.

L’assessore ai Trasporti Maurizio Caldo e l’assessore al Turismo Francesca Marrucci, hanno sentito questa mattina i vertici DAT che hanno spiegato la situazione che, a quanto afferma l’ENAC, si dovrebbe risolvere in qualche giorno.

In sostanza, l’ENAC ha comunicato alla DAT che ci sono 3 luci contigue della pista che sono rotte e ha vietato atterraggi e decolli nelle ore in cui è ancora buio.

Le lampade in questione non sono di semplice reperibilità, quindi si sta aspettando l’arrivo delle stesse per ripristinare le tratte dirette.

Attualmente, il solo volo diretto per Trapani è quello delle 7.00 del mattino.

I voli delle 9.35 e delle 15.05 invece fanno scalo su Palermo, il primo fa uno scalo di 6 ore e il secondo fa uno scalo tecnico di 30 minuti circa. Rimangono invariati i voli di ritorno da Trapani, alle 8.10 e alle 17.15.

Gli utenti hanno anche lamentato il fatto che i due voli in connessione risultino venduti a circa 25,00€ in più e per capire il perché, l’Amministrazione Comunale scriverà direttamente all’ENAC, che deve controllare le tariffe applicate.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta