Airgest, l’assemblea dei soci conferma Ombra. A giorni il nuovo Cda VIDEO

redazione

Airgest, l’assemblea dei soci conferma Ombra. A giorni il nuovo Cda VIDEO

Condividi su:

mercoledì 11 Gennaio 2023 - 18:05

All’aeroporto “Vincenzo Florio” si è svolta questa mattina l’assemblea degli azionisti di Airgest, società di gestione dello scalo trapanese, per il rinnovo dell’organo amministrativo. Come preannunciato nella giornata di lunedì, è stata ufficializzata la conferma alla guida di Airgest di Salvatore Ombra. Tramonta, dunque, l’ipotesi – ventilata nei giorni scorsi, di un incarico all’ex presidente di Enac, Vito Riggio.

All’assemblea era presente il collegio sindacale, composto da Gerlando Piro e Stefano Varvaro, i consiglieri d’amministrazione Salvatore Ombra, già presidente, e l’avvocato Giulia Ferro e il direttore Michele Bufo. In rappresentanza del socio Regione Siciliana, la dirigente Danila La Cognata, per il socio Sicindustria, il presidente Gregory Bongiorno e il presidente di Sicindustria Trapani, Vito Pellegrino. Durante i lavori gli azionisti, dopo aver riconfermato la fiducia al presidente Ombra, hanno chiesto un rinvio di cinque giorni per la definizione del nuovo consiglio di amministrazione.

«La fiducia del presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani – ha commentato Salvatore Ombra – accresce il mio entusiasmo ed il senso di responsabilità verso l’aeroporto ed il territorio che ha saputo far sentire il suo calore. Ringrazio altresì la deputazione regionale trapanese che ha sostenuto la bontà del lavoro fatto fino ad oggi e siamo pronti a ripartire pieni di progetti da completare ed altri da intraprendere. Con il presidente Renato Schifani condividiamo il fatto che ci sta a cuore il futuro dello scalo e una visione strategica da portare avanti, fatta di sistemi aeroportuali ed efficienza nei collegamenti infrastrutturali».

“La conferma di Salvatore Ombra alla guida di Airgest – aggiunge il deputato regionale Stefano Pellegrino – rappresenta un risultato di tutto il nostro territorio, che in questi anni ha avuto nell’aeroporto un punto di riferimento importante nel suo percorso di sviluppo. Certamente vi sono ampi margini per migliorare e continuare a crescere, ma è importante che questo possa avvenire su basi certe, facendo affidamento su rapporti e professionalità consolidate, che ben si integrano con tutte le forze attive della nostra provincia. Spiace che questa riconferma arrivi dopo una ridda di speculazioni e notizie incontrollate che nei giorni scorsi hanno alimentato confusione e incertezza, che non giovano ad affrontare i problemi”.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta