“In presenza e senza paura”: l’augurio di Grillo e Ruggieri per il nuovo anno scolastico a Marsala

redazione

“In presenza e senza paura”: l’augurio di Grillo e Ruggieri per il nuovo anno scolastico a Marsala

Condividi su:

Wednesday 14 September 2022 - 13:14

Settimana di ripartenza per le scuole marsalesi. Alcuni istituti hanno ripreso le attività didattiche tra ieri e oggi, altre lo faranno tra domani e dopodomani. Un rientro segnato dall’accantonamento (si spera definitivo) di Dad e mascherina, strumenti che hanno accompagnato gli ultimi due anni e mezzo di vita scolastica a causa della pandemia da Covid-19.

Il sindaco Massimo Grillo e il vicesindaco (con delega all’istruzione) Paolo Ruggieri hanno scritto un messaggio indirizzato agli studenti per l’inizio del nuovo anno scolastico.

“Ci auguriamo che quello che prende il via in questi giorni sia un anno scolastico vissuto in presenza nelle aule scolastiche e senza la paura e le criticità causate negli ultimi anni dalla Pandemia da covid – sottolineano Grillo e Ruggieri -. La scuola ha nella sua natura il carattere di socialità, di dialogo tra persone. Da parte nostra, di concerto con la Presidenza, il Consiglio di Amministrazione e il Direttore dell’Istituzione “Marsala Schola” abbiamo programmato quanto è stato possibile, per le scuole di nostra competenza, in modo di assicurarne la funzionalità per l’inizio delle lezioni. Considerato che la nostra è una città-territorio e che vi sono tantissime scuole da gestire, tuttora ci vediamo costretti a fronteggiare alcune problematiche che saranno affrontate e risolte nel più breve tempo possibile. La scuola è il luogo dove gli studenti passano più tempo dopo quello trascorso in famiglia. Ecco perché ci stiamo adoperando per fare in modo che essi possano trovarsi logisticamente bene. Da parte nostra formuliamo un sentito augurio a tutte le componenti degli Istituti scolastici: dirigenti, professori, studenti e loro genitori, personale non docente, ecc. perché sia un anno che porti oltre all’impegno di studio anche una maggiore fiducia nel futuro. La scuola è vita. Idealmente ci stringiamo a ognuno di Voi, cari studenti, ogni nuovo anno scolastico è un dono che consente e favorisce crescita personale, nuove conoscenze, sviluppo di competenze. Tutto diventa nuovo e bello se si sa cogliere il positivo. Buon anno scolastico a tutti”.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Commenta