A Valderice una mostra di cimeli del pilota Benny Rosolia

redazione

A Valderice una mostra di cimeli del pilota Benny Rosolia

Condividi su:

venerdì 09 Settembre 2022 - 17:42

Nella settimana più sportiva dell’anno per il territorio di Valderice, viene inaugurata una mostra dei cimeli del grande campione della velocità Benny Rosolia.

Con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, gli amici e i tifosi di Benny, ma soprattutto il fratello, Salvatore Rosolia, hanno allestito al primo piano della Biblioteca comunale di Valderice, una mostra dedicata al pilota marsalese che, per un paio di decenni, è stato protagonista di epiche sfide vincendo svariate volte (praticamente tutte) le cronoscalate siciliane, e non solo, riuscendo così a farsi ricordare su tutto il territorio nazionale.

“Benny, persona umile che forse non ha mai compreso appieno quello che il suo nome ha evocato, e tuttora evoca nell’ambiente dell’automobilismo nazionale, è stato un idolo, diventando, dopo la sua prematura scomparsa – scrivono dal Comune valdericino -, quasi una leggenda, così il Sindaco, Francesco Stabile, appassionato di gare in velocità ha voluto rendere omaggio al grande campione del volante. Invitiamo pertanto tutti gli appassionati e i piloti che raggiungeranno Valderice per la 64ª cronoscalata della Monterice a visitare la mostra che verrà inaugurata oggi alle ore 17 nei locali della Biblioteca comunale “F. De Stefano” di Valderice, via Vespri n.55 e sarà aperta tutti i giorni (mattina e pomeriggio) fino a domenica 11 settembre”.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta