Tutti gli eventi a Marsala tra Orchestre, cori lirici e Festival

redazione

Tutti gli eventi a Marsala tra Orchestre, cori lirici e Festival

Condividi su:

venerdì 09 Settembre 2022 - 09:30

Diversi gli eventi a Marsala nei prossimi giorni. Continua il Festival Lirico dei Teatri di Pietra per un’edizione, quella 2022, dedicata a un vero e proprio “Risveglio” delle arti, della storia e della cultura più intima attraverso la valorizzazione di siti di impareggiabile bellezza con la grande classica. In occasione del 100° anniversario della morte di Giovanni Verga si vuole celebrare, oggi, alle 21, presso il Complesso San Pietro lo scrittore con la “Cavalleria Rusticana”, grazie al Coro Lirico Siciliano.

Sempre oggi, alle 21.30, nell’atrio del Palazzo Comunale di Marsala, l’evento “La musica nei diversi generi musicali” con la New Saxophone Orchestra. L’organico strumentale e vocale si esibirà in vari brani di Cohen, Michael Jackson, Richie, Lennon, Aretha Franklin, Lucio Battisti, Wonder, De Andrè, Gershwin ma anche del compaesano Aldo Bertolino. L’ingresso è libero.

Il 10 settembre nella sede dell’associazione “Finestre sul Mondo” di via Sibilla, si terrà “Dentro ai miei occhi, storia di Flo” una piece teatrale di Clara Ingargiola per la regia di Catia Mangiaracina. Inizio ore 18.30.

L’11 settembre al Teatro Impero alle ore 19.30, concerto finale degli allievi dell’Orchestra Filarmonica Uciim Sicilia, masterclass per professori e direttori d’orchestra con il docente Simeon Pironkoff.

Sempre l’11 il Lions Club Marsala commemorerà le vittime dell’attacco terroristico alle Torri Gemelle di New York; alle ore 10 raduno in via Sibilla, Largo Vittime 11 Settembre.

Prosegue il Festival del Tramonto con gli incontri di Diego Genna (ore 18) e Federica Lipari (ore 19) il 10 settembre, di Gianfranco Dado e Salvatore Pandolfo l’11 alle 18 sempre al Baglio Donna Franca.

Il 13 settembre prende il via il “Pastorella MusicFest 2022” con tante inziative: stand, musica, folklore, danza, le risate dei Trikke e Due Cabaret, la sagra della sfincia, tombola in Piazza e il concerto dell’Orchestra “o Sarracino” Tributo a Renzo Arbore. L’evento terminerà il 18 settembre. 

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta