Borghi dei Tesori, Pianto Romano il sito più visitato nel primo week end a Calatafimi

redazione

Borghi dei Tesori, Pianto Romano il sito più visitato nel primo week end a Calatafimi

Condividi su:

mercoledì 24 Agosto 2022 - 13:07

Il sito storico artistico più visitato a Calafimi Segesta nel primo week end dei Borghi dei Tesori 20/21 agosto è stato quello di Pianto Romano. I visitatori hanno apprezzato il valore e l’importanza storica-culturale del luogo nonché il lavoro svolto dai soci dell’associazione “Segesta nel sogno”, concessionaria del sito.

In questi giorni l’associazione sta ricevendo tante prenotazioni per le visite guidate questo lascia prevedere ancora un fine settimana con molti visitatori.

Il sito e’ aperto tutti i giorni dalle ore 09.30 alle ore 13.30 (ultimo ingresso ore 12.45) e dalle ore 15.00 alle ore 19.30.

In occasione dei prossimi fine settimana 27/28 agosto e 3/4 settembre il sito rimarrà aperto sino alle ore 22, consentendo anche le visite serali in cui si potrà apprezzare l’illuminazione artistica.

Sempre nei week end del 27-28 agosto e del 3-4 settembre) a Calatafimi Segesta si potranno visitarei Giardini della Kaggera, la Madrice di san Silvestro Papa (che solo un miracolo ha salvato dal fuoco la scorsa settimana) con il suo orologio recuperato che era silente da tanti anni e le altre attrazioni offerte dal territorio.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta