Caterina Chinnici resta candidata. “Non volterò le spalle agli elettori”

redazione

Caterina Chinnici resta candidata. “Non volterò le spalle agli elettori”

Condividi su:

martedì 23 Agosto 2022 - 16:20

Caterina Chinnici ha accolto favorevolmente il nuovo appello lanciato ieri dal Pd affinchè restasse in campo alle elezioni regionali anche dopo l’abbandono della coalizione progressista da parte del M5S, che aveva indotto l’europarlamentare a prendersi 24 ore di riflessione prima di decidere se andare avanti o rinunciare.

“Ringrazio il Partito Democratico per la nuova proposta di candidatura e per le manifestazioni di sostegno e fiducia che mi sono state rivolte sia dalla Direzione regionale che dai vertici nazionali – afferma l’europarlamentare -. L’uscita del MoVimento 5 Stelle dal Campo progressista ha stravolto lo scenario, azzerando di fatto lo schema delineato con le primarie di coalizione, ma questo non preclude l’apertura di un nuovo corso. Non volterò le spalle agli elettori, quelli che hanno votato alle primarie e anche i tantissimi altri che sono pronti a sostenermi riponendo, di questo sono certa, precise aspettative nella mia storia, dandomi una consegna di responsabilità della quale, nel mio ruolo guida, intendo essere garante”.

“Metto nuovamente a disposizione il mio amore per la Sicilia, il mio impegno – aggiunge Caterina Chinnici – nella consapevolezza che il percorso prospettato è ora più difficile. A maggior ragione, per questo, mi aspetto che con la giusta unità di intenti si creino in tutti i sensi, anche sul piano delle alleanze, i presupposti i per lavorare in totale armonia al progetto di rinnovamento che abbiamo in mente per la Sicilia”.

Caterina Chinnici potrà contare anche sul rinnovato sostegno di Cento Passi, come confermato da Claudio Fava. “Abbiamo una parola sola: saremo in campo con la nostra lista a fianco del PD nella coalizione
progressista per sostenere la candidata alla presidenza Chinnici. Ogni
altra valutazione la rinviamo al 26 settembre”.

“Grazie Caterina Chinnici, grazie per il tuo impegno e la tua coerenza. E per il rispetto del voto delle primarie”. Così su Twitter il segretario del Pd Enrico Letta in merito alla decisione dell’europarlamentare dem di restare in corsa alle Regionali in Sicilia nonostante l’addio dei Cinquestelle alla coalizione progressista. 

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta