Appello del Pd alla Chinnici: “Continuiamo insieme per la Sicilia”

redazione

Appello del Pd alla Chinnici: “Continuiamo insieme per la Sicilia”

Condividi su:

martedì 23 Agosto 2022 - 08:55

Dopo il terremoto politico di ieri, innescato dalla decisione di Giuseppe Conte di far correre il M5S da solo in Sicilia, abbandonando il progetto della coalizione progressista, sono ore di riflessione nel Pd. A partire dalla candidata alla presidenza Caterina Chinnici, che oggi potrebbe decidere di farsi da parte, costringendo i democratici e Cento Passi a trovare un altro nome per le regionali.

Riunitasi ieri pomeriggio alla presenza del vicesegretario nazionale Giuseppe Provenzano, la direzione regionale del PD Sicilia ha voluto ribadire sostegno e fiducia alla Chinnici, lanciando un accorato appello all’europarlamentare affinchè resti in campo in vista del voto del 25 settembre: “La scelta approvata con le primarie e sostenuta da tutto il Partito Democratico non è minimamente scalfita dal comportamento di forze politiche che invece di supportare un percorso di grande cambiamento hanno deciso di tradire il voto di migliaia di siciliani. Cara Caterina, il popolo del Partito Democratico ti chiede di continuare insieme per la Sicilia”.

“In questo momento delicatissimo, dopo la scelta scellerata del Movimento Cinque Stelle – ha aggiunto il segretario regionale Anthony Barbagallo nel corso del suo intervento – è fondamentale manifestare il nostro sostegno e la nostra convinta vicinanza a Caterina Chinnici affinché prosegua assieme a noi il percorso intrapreso”.

La direzione, che si è protratta per oltre 4 ore, è stata aggiornata ad oggi su piattaforma Zoom (l’orario non è stato ancora fissato) alla presenza del segretario nazionale Enrico Letta, per proseguire i lavori per l’approvazione delle liste a livello provinciale per le prossime elezioni regionali.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta