Marsala, V Rassegna de ‘a Scurata”: in scena “L’assedio di Ilio

redazione

Marsala, V Rassegna de ‘a Scurata”: in scena “L’assedio di Ilio

Condividi su:

sabato 20 Agosto 2022 - 11:46

Sarà il mito il protagonista del doppio spettacolo che si terrà martedì 23 agosto nel teatro a mare “Pellegrino 1880” con la pièce teatrale dal titolo “L’assedio di Ilio – Tragiche prove di una tragedia” messa in scena dall’associazione culturale Arco dove l’epica incontra e si veste di jazz, la musica della libertà.

“”L’assedio di Ilio”, vuole essere una riflessione, profonda e a tratti vivace, su ciò che noi viviamo ogni giorno nella nostra vita, rivelando in questo modo che l’epico poema dell’Iliade, non è distante da noi e dalle nostre insicurezze. Con una meravigliosa colonna sonora Jazz, con colpi di scena e momenti di riflessione, il mito ritorna al Teatro a mare “Pellegrino 1880” nel meraviglioso scenario del tramonto alla salina Genna”.

Con queste parole l’autore e regista Giacomo Frazzitta racconta come lo spettacolo “L’assedio di Ilio – Tragiche prove di una tragedia” spezzi gli argini di tempo e spazio e renda il mito vicino ai nostri giorni, alle nostre vite. Lo spettacolo si terrà martedì 23 agosto alle 19,30 e poi sarà replicato alle 21,45 nella Salina Genna, nella riserva naturale dello Stagnone, all’interno della rassegna “’a Scurata Cunti e canti al calar del Sole – Memorial Enrico Russo”.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta