Torna Siciliamo, la rassegna culturale, enogastronomica e di promozione del territorio della Camera di Commercio di Trapani e Unioncamere Sicilia

redazione

Torna Siciliamo, la rassegna culturale, enogastronomica e di promozione del territorio della Camera di Commercio di Trapani e Unioncamere Sicilia

Condividi su:

venerdì 19 Agosto 2022 - 11:00

Dal 2 al 4 settembre a Marsala ritorna “Siciliamo”. La rassegna, a cura della Camera di Commercio di Trapani e Unioncamere Sicilia, che da sempre punta alla valorizzazione del territorio, promuovendo le produzioni delle aziende locali e la creazione di percorsi enoturistici e gastronomici Siciliani, giunge alla sua decima edizione.

Un grande palcoscenico in cui eventi e manifestazioni si susseguono con lo scopo di far conoscere ai visitatori, che si prevedono numerosi, il patrimonio enogastronomico ma anche culturale e monumentale del territorio marsalese. E la città sarà elemento di attrazione principale per quanti decideranno di visitarla durante questi giorni ricchi di eventi, degustazioni, incontri e spettacoli.

Fino al 4 settembre in Piazza della Repubblica gli spettacoli, i contenuti e i talk e all’interno del Complesso Monumentale San Pietro il “villaggio Siciliamo” in collaborazione con l’Associazione Strada del Vino di Marsala-Terre d’Occidente e le Aziende che ne fanno parte, sempre in prima linea nella promozione dei prodotti e del territorio cittadino.

Il via, ogni giorno, alle 18.30, con i visitatori che potranno degustare presso il Villaggio Siciliamo il vino della nostra terra e lo street food.

Nel corso di “Siciliamo” i ragazzi dell’associazione “Perpetuum” presenteranno “2 giorni d’arte – prendersi cura”, installeranno, in doversi punti del centro della città, delle rappresentazioni artistiche che i cittadini potranno votare con la semplice scansione di un codice QR, e alla fine della giornata gli stessi artisti proporranno e spiegheranno la loro opera sul palco prima degli spettacoli principali.

I media partner di Siciliamo sono: RMC101, TP24.it e Latr3. La manifestazione si avvale dei patrocini del Comune di Marsala e degli assessorati regionali alle Attività Produttive e ai Beni Culturali. La partecipazione a tutti gli spettacoli è libera.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta