Tanti “ponti” nel nuovo anno scolastico: le date

redazione

Tanti “ponti” nel nuovo anno scolastico: le date

Condividi su:

mercoledì 17 Agosto 2022 - 10:19

A settembre si torna fra i banchi di scuola. L’anno scolastico 2022/2023 avvicina e, come tutti gli anni, varia da regione a regione. Questa volta sarà ricco di ponti.

Il ponte è in concomitanza dell’1 novembre, che sarà di martedì. Con le e scuole chiuse lunedì 31 ottobre i giorni di riposo diventano 4, da sabato 29 ottobre all’1 novembre, con il ritorno in aula il 2. Secondo ponte l’8 dicembre, che sarà di giovedì. Scuole chiuse quindi venerdì 9, le lezioni sono sospese da giovedì 8 a domenica 11, con altri 4 giorni consecutivi di riposo a pochi giorni dal natale..

Altro ponte il 25 aprile, giorno della feste della Liberazione. E’ un martedì per cui non si andrà a scuola anche lunedì 24 e quindi i giorni di sosta sarebbero 4, da sabato 22 a martedì 25, ma che potrebbero essere 3 se le scuole terranno le lezioni anche il sabato.

Ecco un elenco dei giorni di festa in cui la scuola sarà chiusa in tutta Italia: 1 novembre (Tutti i Santi) martedì; 8 dicembre (Immacolata Concezione) giovedì; 25 e 26 dicembre (Natale) domenica e lunedì; 1° gennaio (Capodanno) sabato; 6 gennaio (Epifania) venerdì; 9-10 aprile (Domenica di Pasqua e Lunedì dell’Angelo); 25 aprile (Festa della Liberazione) martedì; 1° maggio (Festa del Lavoro) lunedì. Il 2 giugno (Festa della Repubblica) venerdì.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta