Trapani Calcio: nuovi arrivi per arricchire la rosa granata

redazione

Trapani Calcio: nuovi arrivi per arricchire la rosa granata

Condividi su:

mercoledì 27 Luglio 2022 - 17:14

Nuovi acquisti e conferme al Trapani Calcio. Federico Marigosu è il nuovo centrocampista arrivato a titolo definitivo. Si tratta di un trequartista classe 2001 cresciuto nel settore giovanile del Cagliari dove ha militato nella formazione Primavera 1 nel 2018/19 e nel 2019/2020. Esordisce in Serie A – 2 le presenze – il 26 luglio 2020 in Cagliari-Udinese ed è in campo anche a San Siro l’1 agosto contro il Milan.

Nel Settembre dello stesso anno si trasferisce all’Olbia in Serie C: qui colleziona 18 presenze e 1 gol. Arriva dall’ultima stagione con la maglia del Grosseto: 11 le presenze stagionali. Marigosu ha vestito la maglia della Nazionale con le formazioni Under 17 e Under 19.

Ecco le sue prime parole da calciatore del Trapani: «Sono un trequartista di sacrificio e di corsa. Quando il direttore Chiavaro mi ha chiamato proponendomi questo progetto, ho pensato che ripartire da qui da svincolato sarebbe stato l’ideale. Dopo la Primavera con il Cagliari, e le due stagioni in C con Olbia e Grosseto, ritengo che Trapani sia la piazza giusta per rilanciarmi. Qui si vuole vincere e anche io ho bisogno di queste motivazioni per tornare tra i professionisti, magari con il Trapani».

Con la formula del prestito annuale, arriva Alessio Galletti. Classe 2004, terzino destro inizia la sua carriera al Ladispoli prima di passare al Benevento dove milita con tutte le formazioni giovanili, dall’Under 15 fino alla Primavera.

Di seguito le sue prime parole da calciatore granata: «Il Trapani mi ha dato l’opportunità di venire qui e l’ho colta subita al volo. Sono molto felice, per me si tratta di una nuova esperienza soprattutto in Serie D. Sono carico per l’inizio dell’imminente stagione. Sin da subito ho ricevuto un’accoglienza calorosa da parte di tutti, nuovi compagni compresi».

Acquistato a titolo definitivo il calciatore Simone Di Domenicantonio, esterno d’attacco classe 1997. La prima esperienza tra i grandi arriva nel 2016/17 in Eccellenza con Spoleto, dopo aver militato nel settore giovanile del Savio. Ad Agosto 2018 passa al Rieti in Serie C; nel Gennaio 2019 indossa la maglia del Tolentino in Serie D. Sempre tra i dilettanti, la stagione successiva, vince il campionato con il Campobasso ottenendo la promozione in C. Lo scorso anno gioca con la Sambenedettese, con cui centra la vittoria dei play off.

Di Domenicantonio è pronto per la sua nuova avventura in maglia granata: «Sono carico e ottimista. So che questa piazza ha ambizioni importanti e spero che, a fine anno, potremo raggiungere un importante traguardo. Di Trapani mi ha parlato benissimo Daniele Ferretti e capisco il motivo: qui si respira una bella atmosfera. Lavorerò sodo per dare il mio contributo alla squadra».

Arriva infine Flavio Marino, un terzino sinistro, classe 2002, acquistato a titolo definitivo. Romano muove i primi passi nella Scuola Calcio del Real Casarea; si trasferisce nel settore giovanile del Cesena nella stagione 2016/17. Passa al Napoli nella formazione Under 17 nel 2018/19: qui, con la società azzurra, vince il campionato di Primavera 2 nel 2020/21. L’anno scorso l’esperienza in Serie C con il Monopoli.

«Sono onorato di essere in una piazza così prestigiosa come Trapani – afferma Romano -. Cercherò di mettere tutto me stesso per ripagare a pieno la fiducia che mi è stata data dalla società».

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta