Spazzatura, a Campobello si rischia un’emergenza igenico-sanitaria

redazione

Spazzatura, a Campobello si rischia un’emergenza igenico-sanitaria

Condividi su:

venerdì 01 Luglio 2022 - 16:31

«Una nuova emergenza igienico – sanitaria sta investendo la nostra provincia a causa della grave situazione venutasi a creare per l’impossibilità di conferire gli RSU presso la discarica Borranea di Trapani, che sta provocando allarme e un enorme danno economico e di immagine per l’intero territorio.

La chiusura della discarica di Motta Sant’Anastasia ha, infatti, innescato una reazione a catena che, di fatto, ha messo in crisi il conferimento degli RSU presso l’impianto di Trapani. Vista la drammaticità della situazione regionale e provinciale, unitamente a tutti gli altri sindaci della provincia di Trapani, ho richiesto un incontro urgente al presidente della Regione Nello Musumeci per prospettare e adottare tutti i provvedimenti necessari finalizzati a superare una ormai prossima ed ennesima emergenza sanitaria”.

Pertanto, esorto ancora una volta cittadini e villeggianti a differenziare bene e con più scrupolo, riducendo al minimo la quantità di RSU prodotta”. È quanto dichiara il sindaco Giuseppe Castiglione nell’esprimere preoccupazione per la grave problematica ambientale venutasi a creare a causa dell’impossibilità di conferire i rifiuti indifferenziati all’interno della discarica di Trapani.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta