Lo Curto: “Imprese florovivaistiche riceveranno fondi ristoro previsto dal bando”

redazione

Lo Curto: “Imprese florovivaistiche riceveranno fondi ristoro previsto dal bando”

Condividi su:

giovedì 30 Giugno 2022 - 17:29

Pubblicato l’elenco delle 1380 imprese del comparto agricolo e florovivaistico che riceveranno i fondi a titolo di ristoro del bando che ha stanziato complessivamente 15 milioni di euro.

Le istanze, presentate lo scorso anno, erano finalizzate all’erogazione di contributi a fondo perduto in relazione alle perdite di fatturato avute durante il lockdown del 2020 per l’emergenza Coronavirus.

“Avevo preso un impegno concreto con le aziende florovivaistiche e soprattutto con quelle dei fiori recisi che hanno avuto il cento per cento delle perdite, gran parte di queste si trovano proprio nella mia città, Marsala – afferma la deputata marsalese Eleonora Lo Curto – Un intervento normativo e finanziario mi era stato sollecitato da Nicola Pipitone, presidente della cooperativa “Il contadino” che raccoglie circa 100 aziende tra Marsala e Petrosino, investendomi del problema. Da lì ho predisposto gli atti nella legge di stabilità seguendone l’iter sino alla definizione dei criteri del bando e alla relativa graduatoria. La misura introdotta con un mio emendamento votato all’interno della finanziaria regionale dello scorso anno, permette ora la concessione del contributo a titolo di ristoro”. Adesso secondo quanto afferma la capogruppo dell’Udc all’Ars, le imprese del settore riceveranno i ristori, dalle quali erano state escluse dal precedente governo nazionale. “Nel Parlamento siciliano -continua – ho lavorato per non lasciare indietro nessuno, in una fase in cui il Covid ha bloccato l’intera economia della regione”.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta