Notte Bianca a Marsala, Pellegrino (FI): “Palcoscenico per riconoscimenti a personaggi illustri”

redazione

Notte Bianca a Marsala, Pellegrino (FI): “Palcoscenico per riconoscimenti a personaggi illustri”

Condividi su:

venerdì 24 Giugno 2022 - 09:59

“In occasione della Notte Bianca che si svolgerà domani a Marsala, sarà consegnato dall’Amministrazione Comunale l’attestato di “Cittadino meritevole” anche al dott. Romano Pietro Alagna, per il fondamentale contributo reso per il recupero della nave punica, unico reperto al mondo di tal genere. Per questo è giusto che la comunità marsalese gliene renda merito con l’onorificenza. I premurosi consiglieri del movimento “Noi Marsalesi”, Flavio Coppola e Walter Alagna, già lo scorso anno, con una mozione consiliare, avevano dato corso all’iniziativa di intitolare un tratto del lungomare alla famosa archeologa Honor Frost ed il giusto riconoscimento al dott. Alagna”.

Lo afferma il deputato regionale di Forza Italia, Stefano Pellegrino, Presidente della Commissione Affari Istituzionali all’Ars. 
“Durante la serata – conclude il parlamentare – riceveranno l’attestato anche altre personalità che si sono distinte per l’impegno professionale, culturale e sociale profuso in favore del territorio. Tra loro, l’ispettore Elio Piazza, accademico e studioso della storia risorgimentale garibaldina; il dottor Ugo Forti, otorinolaringoiatra che da quasi settant’anni ha curato diverse generazioni con signorilità e nobiltà professionale; i presidi Gioacchino Aldo Ruggieri e Gaspare Li Causi, esempi e testimoni della nobiltà politica ed insigni letterati e scrittori. A loro la mia stima e gratitudine”.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta