Natura Art Festival 2022, il Festival tra “Visual” e “Live”

redazione

Natura Art Festival 2022, il Festival tra “Visual” e “Live”

Condividi su:

giovedì 23 Giugno 2022 - 12:00

Al via oggi la seconda edizione del Natura Art Festival 2022, con la partecipazione di vari artisti italiani e stranieri. Anche quest’anno la musica, la poesia, la fotografia e le rubriche culturali che sostengono il pensiero del Festival, aprono al confronto di ciò che la sensibilità artistica rappresenta. L’intreccio tra “Virtual” e “Live” ormai vivono insieme e dopo la pandemia si rafforzano per produrre nuove armonie e nuove idee.

Da secoli i filosofi, i poeti, gli scienziati, i musicisti creativi, i pittori, gli scultori e gli studiosi di ogni materia si interrogano sulla bellezza del mondo, sul suo divenire e sulla sua affascinante interazione e perfezione.

Il grande Vincent van Gogh affermava: “…E poi, ho la natura e l’arte e la poesia, e se questo non è sufficiente, che cosa posso volere di più?”.

Solo momenti di Magiche ARMONIE, tra amanti del suono e di ciò che risulta essere l’evoluzione dei tanti campi che avvolgono l’empatia tra ricerca e immaginazione.

I partecipanti saranno i musicisti Juan Pablo Esmok Lew (Argentina), Mariana Torrealba (Venezuela/Messico) che si sono esibiti il 21 e 22 giugno con nuovi video inscenati con loro musiche e dedicati al tema del “Suono è poesia”; negli stessi giorni le poetesse Vittoria Gatto, Paola Paparello e Sandy Ambrosio tesseranno i loro pensieri poetici alle bellezze fotografiche di Giuliana Torre dal titolo “Scatti poetici” e ancora una rubrica culturale dedicata a “I colori del suono” con Giuseppe Maurizio Piscopo.

Giovanni Mattaliano e il Calamus Ensemble composto da 18 musicisti, si esibiranno invece oggi, 25 giugno presso la Tenuta Ulmo da Planeta sita a Sambuca di Sicilia con un concerto dal titolo “The World Liberation” con musiche etniche, mediterranee e composizioni di Mattaliano e Mangani.

Il 5 agosto con lo sfondo della Tonnara Bordonaro di Palermo, sarà la volta della rubrica “Sguardi dal mare” con improvvisazioni culturali ricreate dal critico e produttore artistico Jonathan Giustini in collaborazione con il Liberation Creative Ensemble composto da musicisti, poeti e pittori siciliani. Vi aspettiamo. (comunicato web – SentirArt edizioni).

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta