Lo Curto, a breve riprenderà la raccolta dell’Rsu in provincia di Trapani

redazione

Lo Curto, a breve riprenderà la raccolta dell’Rsu in provincia di Trapani

Condividi su:

mercoledì 22 Giugno 2022 - 08:38

“Riprenderà già nei prossimi giorni la raccolta dei rifiuti solidi urbani a Marsala, Trapani e in altri comuni della provincia, sospesa a causa del blocco dei conferimento nella discarica catanese di Motta Sant’Anastasia – è quanto afferma Eleonora Lo Curto deputata marsalese all’Ars -. Ho incontrato questa mattina, martedì 21 giugno, l’assessora regionale Daniela Baglieri e lo staff tecnico del Dipartimento per i servizi di pubblica utilità per affrontare il nodo del mancato smaltimento.

Già a partire dai prossimi giorni la società “Trapani servizi” potrà riprendere la raccolta del residuo secco come concordato nella riunione che si è tenuta oggi nella sede dell’Assessorato regionale”. I cittadini in questi giorni sono stati costretti a tenere a casa i rifiuti solidi urbani visto che il rifiuto secco non poteva neppure essere conferito nelle isole ecologiche e non sono mancati casi di abbandono selvaggio del pattume.

“Ho fatto anch’io la mia parte per risolvere la crisi -conclude la capogruppo dell’Udc -. È stata così scongiurata una grave emergenza ed il rischio purtroppo che a partire da Marsala l’intero territorio potesse diventare una discarica a cielo aperto”.

Condividi su:

Un commento

  1. Il problema bisogna risolverlo a monte, per evitare che le discariche chiudano!Tanta fatica ad abituare i cittadini ad essere civili e a rispettare la differenziata ed improvvisamente perché non si risolve il problema a livello regionale , tutto va a finire per strada come in questi giorni a Marsala !

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta