Caro carburante, “prezzi mai visti”. Anche al self gasolio a 2,006 al litro

redazione

Caro carburante, “prezzi mai visti”. Anche al self gasolio a 2,006 al litro

Condividi su:

lunedì 20 Giugno 2022 - 10:33

A fronte dell’impennata dei prezzi di benzina e diesel registrata in questo ultimo anno, l’unica soluzione praticabile è quella di introdurre un tetto temporaneo al prezzo al rifornimento. O così per alcuni.

Un prezzo che così non si era mai visto.

Il gasolio nei self service sfonda la soglia dei due euro al litro. Secondo quanto risulta a Quotidiano Energia dai dati comunicati dai gestori all’Osservaprezzi del Mise (aggiornati alle 8 di ieri, 16 giugno), il gasolio self ha raggiunto un prezzo medio di 2,006 euro a litro (1,994 euro per i distributori senza logo, ma dai 2,004 ai 2,011 per le compagnie), mentre la tariffa media nazionale della benzina in modalità self si stabilizza a 2,069 euro al litro (no logo 2,051, ma con i diversi marchi compresi tra 2,060 e 2,084 euro al litro).

Prezzi ancora in aumento, dunque, nonostante le quotazioni internazionali dei prodotti petroliferi del mediterraneo abbiano chiuso la giornata di ieri con il segno meno. «Solo un mese fa il prezzo medio nazionale praticato della benzina in modalità self era di 1,83 euro al litro, il prezzo del diesel di 1,835 euro al litro», ricorda Michele Carrus, presidente di
Federconsumatori, che parla di livelli «allarmanti».


Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta