A Campobello si può prenotare il “taxi sociale” per chi ne ha bisogno

redazione

A Campobello si può prenotare il “taxi sociale” per chi ne ha bisogno

Condividi su:

giovedì 16 Giugno 2022 - 17:24

A partire da oggi è possibile prenotare il servizio di “taxi sociale” attivato dall’Amministrazione comunale di Campobello al fine garantire il trasporto gratuito agli anziani non autosufficienti, ai disabili, alle persone svantaggiate e ai malati oncologici che necessitano di essere accompagnati per eseguire esami di laboratorio, visite mediche, cure fisiche e riabilitative o disbrigo pratiche.

Il servizio sarà erogato su “chiamata”, tutti i giorni feriali, dalle ore 7 alle ore 18, dagli operatori dell’associazione di volontariato “Il Soccorso Cave   di  Cusa”, che gestirà il taxi sociale a seguito della convenzione sottoscritta con il Comune.  

Per prenotare il “taxi sociale” è necessario compilare l’apposito modulo disponibile negli uffici dei Servizi Sociali e sul sito internet del Comune, (http://hosting.soluzionipa.it/campobello/albo/albo_dettagli.php?id=9216&CSRF=cd418b822bed2281f11b0d203d9720 ) e presentare l’istanza all’Ufficio di Protocollo del Comune, sito in via Mare n. 2, o inviarla all’indirizzo PEC protocollo.campobellodimazara@pec.it almeno sette giorni prima della data in cui si richiede la prestazione.

È possibile trasmettere l’istanza alla PEC del Comune anche attraverso una semplice casella di posta elettronica (non serve necessariamente avere la casella certificata) e, inoltre, in casi di particolare necessità, è possibile prenotare il servizio telefonicamente, chiamando il numero 0924 933506.

«Il servizio di taxi sociale – spiega il sindaco Castiglione – è stato attivato dalla nostra Amministrazione comunale nell’ambito di un progetto di mobilità garantita, che ha l’obiettivo di venire incontro alle esigenze di tanti cittadini che hanno difficoltà a spostarsi anche per soddisfare le esigenze quotidiane ed ha già avuto un positivo riscontro sociale grazie al coinvolgimento di ben 24 aziende locali che hanno sponsorizzato l’iniziativa e che ringrazio perché hanno creduto in questo progetto dalla forte valenza sociale. Con il taxi sociale i cittadini possono, infatti, contare su un veicolo attrezzato per il trasporto di persone svantaggiate e diversamente abili, concesso in comodato gratuito da PMG Italia e finanziato proprio dagli imprenditori del territorio che hanno locato gli spazi pubblicitari sulla superficie esterna dello stesso autoveicolo».

La consegna al Comune del taxi sociale è avvenuta il 28 maggio scorso, nell’ambito di una manifestazione pubblica che ha visto la partecipazione dei titolari delle 24 aziende campobellesi che hanno aderito all’iniziativa.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta