Campobello: a breve lavori all’impianto di illuminazione della Circonvallazione

redazione

Campobello: a breve lavori all’impianto di illuminazione della Circonvallazione

Condividi su:

Thursday 28 April 2022 - 11:06

Saranno appaltati a breve i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di pubblica illuminazione della Circonvallazione Nord di Campobello, che collega la via San Giovanni Bosco con la via Birribaida.

La Giunta comunale guidata dal sindaco Castiglione, con deliberazione n.103 del 21 aprile 2022, ha infatti approvato il progetto esecutivo dell’intervento che è stato redatto dall’ufficio tecnico comunale e che prevede la sistemazione del quadro elettrico di gestione dell’impianto, che nel tempo ha subito diversi atti vandalici, con la collocazione di nuovi cavi elettrici e la sostituzione di tutte le vetuste lampade esistenti con nuovi elementi a led di ultimissima generazione.

Le opere consentiranno di ripristinare la funzionalità dell’impianto, potenziando le condizioni illuminotecniche e garantendo un corretto livello luminoso e di confort visivo. L’importo complessivo dei lavori è di circa 78mila euro, che saranno finanziati con un residuo di mutuo stipulato in passato dal Comune con la Cassa Depositi e  Prestiti.

«Si tratta di intervento molto importante – spiega il Sindaco Castiglione – che ripristinerà l’illuminazione in una delle principali arterie cittadine, che, a causa di atti vandalici e di furti di cavi di rame, negli ultimi anni purtroppo era rimasta al buio».

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Commenta