A Sfantasiari: a “U Chianu” l’attore Salvo Ciaramidaro tra gusto e sicilianità

redazione

A Sfantasiari: a “U Chianu” l’attore Salvo Ciaramidaro tra gusto e sicilianità

Condividi su:

mercoledì 27 Aprile 2022 - 16:51

“A Sfantasiari” è la rassegna che prende vita nel locale “U Chianu – Sicilian Taste” che vi aspetta in via Cammareri Scurai n. 4/6 in pieno centro storico a Marsala.

Un cartellone con 5 eventi, ovvero un artista e un artigiano per ognuno dei 5 sensi che pervadono il nostro ascoltare, vedere, toccare, gustare e odorare. Iniziata con l’attore Stefano Parrinello, si proseguirà domani, 28 aprile, alle ore 21.30, con l’attore e regista Salvo Ciaramidaro che affronta il senso del gusto in tutte le sue sfaccettature: quelle più tangibili delle papille gustative, del vino inebriante, il sapore della libertà, il gusto etereo e sublime dell’amore, dell’amare e dell’essere amati.

Ciaramidaro attraverserà questo percorso attraverso diversi testi, molti scritti da Ignazio Buttitta, altri raccolti da Giuseppe Pitrè, facenti parte di quella che viene considerata l’enciclopedia della tradizione siciliana. Ad accompagnare l’attore marsalese sarà il chitarrista Gino De Vita che suonerà delle libere interpretazioni a seconda il testo.

Gli altri appuntamenti della rassegna “A Sfantasiari” saranno con d’Altra p’Arte, Nicoletta Vaiarello e Eleonora Bongiorno. Info: 347.2199079 – 388.1831934.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta