Nello Musumeci lascia la Regione? E’ solo un pesce d’aprile…

redazione

Nello Musumeci lascia la Regione? E’ solo un pesce d’aprile…

Condividi su:

venerdì 01 Aprile 2022 - 16:48

Musumeci sta per lasciare la presidenza della Regione Siciliana? Un piccolo sussulto ha accompagnato la nostra redazione questo pomeriggio, nel momento in cui è giunta alla nostra attenzione una mail, avente per oggetto una dichiarazione del fondatore di Diventerà Bellissima: “Lascerò la guida della Regione”. All’interno della mail si trova il link che porta a un video in cui effettivamente si vede e si sente Musumeci pronunciare la frase citata, in un contesto chiaramente più articolato.

In realtà, si tratta dello stralcio di un intervento pubblico, risalente all’autunno 2017, poco dopo le elezioni regionali che ne hanno sancito l’elezione.

L’utilizzo del simbolo della Trinacria e l’indirizzo mail apparentemente uguale a quello istituzionale sembrava lasciare pochi dubbi. Tuttavia, il 1° aprile il “pesce” è sempre in agguato e a guardare bene si nota che il messaggio di posta elettronica arriva dalla sedicente casella di posta redazioneufficiostampa@reggione.sicilia.it (proprio con la doppia “g”). Un falso d’autore, dunque, che potrebbe essere stato partorito da qualcuno che lavora davvero negli uffici regionali o in contesti diversi e che, in fin dei conti, ha contribuito a regalarci un sorriso. Per la campagna elettorale, le candidature, le alleanze e le eventuali rinunce ci sarà tempo. Del resto, si voterà a ottobre…

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta