L’ex assessore Antonella Coppola replica al consigliere Flavio Coppola

redazione

L’ex assessore Antonella Coppola replica al consigliere Flavio Coppola

Condividi su:

venerdì 18 Marzo 2022 - 07:08

Gentile Direttore, ho letto l’intervista rilasciata alla vostra testata da Flavio Coppola nella quale il Consigliere Comunale sosterrebbe che io sarei stata “tagliata” fuori dal Sindaco senza alcun motivo.

La ricostruzione fatta dal consigliere sulle ragioni, sui modi e sui tempi che hanno visto la mia fuoriuscita dalla Giunta è assolutamente lontana dalla verità. Come tutti sanno, non è stato il Sindaco a togliermi la fiducia, ma sono stata io a scegliere di lasciare l’incarico. Infatti, come ho già sottolineato nella lettera con cui ho presentato le mie dimissioni e che il Sindaco ha letto pubblicamente, la causa è proprio da ricercarsi nelle tensioni che Flavio Coppola aveva creato fin dal primo giorno con i suoi frequenti interventi, spesso sopra le righe, che hanno creato in me notevole imbarazzo dinanzi al sindaco, alla Giunta e al Consiglio comunale. Purtroppo il consigliere ha continuato a reiterare detto comportamento, nonostante i miei puntuali inviti per cercare un chiarimento all’interno della coalizione , al fine di evitare ulteriori contrasti e divisioni nella maggioranza di cui il consigliere faceva parte. Non essendo stata ascoltata e riconoscendomi in un ruolo tecnico prestato alla politica, ho scelto di dimettermi.

Tuttavia, le ragioni delle mie dimissioni il consigliere Coppola le conosce bene perché abbiamo avuto modo di parlarne in più occasioni . Da parte mia ho cercato di lanciare un messaggio politico al Gruppo Consiliare che fin dall’insediamento della giunta Grillo non ha tenuto un comportamento coerente con la mia presenza in Giunta. Spero, comunque che, al di fuori da qualsiasi strumentalizzazione politica, questo mio gesto possa servire per un chiarimento sul piano personale prima e politico dopo.

Antonella Coppola

Gentile dirigente, pubblichiamo volentieri la nota con la quale interviene sugli argomenti sollevati intorno alle sue dimissioni dalla carica di assessore dal Consigliere Flavio Coppola. Non è nostro costume commentare le vicende interne ai partiti e ai gruppi consiliari se si svolgono nel privato delle stanze della politica. Noi abbiamo virgolettato le dichiarazioni del consigliere così come riportiamo integralmente il suo intervento. Valuteranno i marsalesi, che numerosi ci leggono, se lei ha fatto bene l’assessore e se Flavio Coppola sta facendo del suo meglio nel ruolo di consigliere. Disponibili, come sempre, a pubblicare l’eventuale chiarimento politico se tra lei e il suo omonimo ci sarà (g.d.b.)

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta