Occupazione, incontro Cgil con il sindaco di Valderice e apertura tavolo per lo sviluppo

redazione

Occupazione, incontro Cgil con il sindaco di Valderice e apertura tavolo per lo sviluppo

Condividi su:

martedì 15 Marzo 2022 - 13:03

Partire dalle politiche di bilancio per programmare interventi per lo sviluppo produttivo, economico e sociale del territorio. È stato questo il tema al centro dell’incontro tra la componente della segreteria della Cgil di Trapani Antonella Granello, il responsabile della Camera del lavoro di Valderice Vito La Sala e il sindaco di Valderice Francesco Stabile.

Nel corso dell’incontro, tra le proposte dei sindacalisti della Cgil, quella di intraprendere un’azione sinergica per valutare progetti che possano favorire e incentivare lo sviluppo.

“La necessità di aprire il confronto con l’amministrazione comunale – dicono Antonella Granello e Vito La Sala – nasce dalla crisi economica che si è abbattuta a Valderice, così come in tutte le città del territorio. Una crisi complessiva e pregressa, aggravata dalla pandemia, che ha colpito indistintamente il lavoro e, dunque, l’occupazione, la scuola e l’intero tessuto sociale, con maggiori ricadute sulle fasce deboli della popolazione. A ciò si aggiungono le difficoltà economiche delle famiglie a causa dell’aumento delle utenze e dei beni di prima necessità”.

Disponibile ad aprire il confronto il sindaco Stabile che ha accolto la richiesta dei rappresentanti della Cgil di istituire un tavolo utile a definire un protocollo d’intesa per individuare interventi mirati a programmare politiche sociali e del lavoro, al fine di promuovere diritti, garanzie e opportunità per le cittadine e i cittadini di Valderice.

Nei prossimi gironi si terrà un secondo incontro sul Pnnr, sul Recovery Fund, sulle risorse che saranno disponibili e sulle politiche di progettazione.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta