Pantelleria: “A che punto sono le pratiche per lo stato di calamità?”

redazione

Pantelleria: “A che punto sono le pratiche per lo stato di calamità?”

Condividi su:

lunedì 07 Marzo 2022 - 15:52

Lo scorso 10 settembre 2021, una violenta tromba d’aria si è abbattuta su un versante dell’isola di Pantelleria provocando due morti, numerosi feriti e innumerevoli danni ad immobili, auto e terreni.

Il 14 settembre, il sindaco Vincenzo Campo, a nome dell’Amministrazione Comunale pantesca, ha inviato alla Regione Siciliana una nota in cui si richiedeva lo stato di calamità per l’isola di Pantelleria.

La Regione, tramite la delibera regionale n. 524 del 2-12-2021, inseriva Pantelleria nell’estensione della dichiarazione dello stato di emergenza, ma ad oggi, ancora non si hanno notizie dello stato effettivo degli sviluppi del procedimento, a fronte di tante richieste da parte di cittadini che attendono risposte ormai da 6 mesi.

Proprio a seguito dei numerosi solleciti da parte dei cittadini e nessuna notizia dall’Ente regionale, il Sindaco ha inviato venerdì scorso (Prot. 4062 del 4-03-2022) una richiesta al Presidente Nello Musumeci per capire a che punto sia la pratica per i risarcimenti a quanti hanno fatto richiesta.

Spero vivamente,” afferma il Sindaco Vincenzo Campo, “che si voglia dare una risposta celere a quanti hanno avuto danni e stanno aspettando un riscontro o almeno delle informazioni da sei mesi.”

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta