Pantelleria: l’8 marzo un evento sulle donne e manifestazione per la pace

redazione

Pantelleria: l’8 marzo un evento sulle donne e manifestazione per la pace

Condividi su:

venerdì 04 Marzo 2022 - 16:11

Per il progetto DONNA: UNA STRADA IN SALITA, in occasione dell’8 marzo, Festa internazionale delle Donne, l’Assessorato alle Pari Opportunità presenta la videoconferenza “DONNE E MEDIA” che si terrà lunedì 7 marzo alle ore 17.30 in diretta sui canali social del Comune.

Ospiti dell’Assessora Francesca Marrucci, qui anche nelle vesti di Direttrice Editoriale, saranno quattro donne, giornaliste, esperte in comunicazione e accademiche specializzate proprio nel linguaggio sulle donne nei media.

Si alterneranno, in un talk informale e aperto alle domande del pubblico: Maria Beatrice Giovanardi, Lorenza Fruci, Paola Sammarro e Anna Bisogno.

Questi gli argomenti che verranno trattati:

MARIA BEATRICE GIOVANARDI La donna e i suoi diritti nel linguaggio

ANNA BISOGNO Immagine: nome comune di donna

PAOLA SAMMARRO Il linguaggio della salute intima nei media. Dalla pubertà alla menopausa, dalla vulvodinia alla sessualità, quanto incidono gli stereotipi di genere nella salute?

LORENZA FRUCI Parallelo tra la narrazione della pandemia e della guerra e/o la donna nel mondo della cultura e dell’arte

Martedì 8 marzo alle ore 11 in Piazza Cavour, inoltre, gli studenti dell’Istituto Omnicomprensivo ‘Almanza’ terranno una MANIFESTAZIONE PER LA PACE, con il Patrocinio del Comune di Pantelleria e dell’Assessorato alle Politiche Giovanili.

Così i ragazzi motivano la decisione di scendere in piazza e manifestare per un principio universale: “Vedendo la situazione critica che sta colpendo il mondo a causa di una guerra, noi studenti con questa manifestazione vogliamo far sapere che per noi l’unica parte giusta è quella della pace”.

Una presa di posizione importante, appoggiata da docenti e dirigente scolastico, che ribadisce l’importanza di fermare il conflitto e la solidarietà alle popolazioni colpite.

La manifestazione è pubblica e aperta a quanti vorranno unirsi per gridare NO ALLA GUERRA!

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta