Ad Otium è musica con Cico Messina e “Confine di Specchi”

redazione

Ad Otium è musica con Cico Messina e “Confine di Specchi”

Condividi su:

giovedì 03 Marzo 2022 - 09:20

Tornano gli house concert alla Biblioteca Sociale Otium di Marsala. Si riparte con i suoni del sud del mondo nella musica di Cico Messina, che approderà nella sede di via XI Maggio con il suo show-case Confine di Specchi domani, 4 marzo, alle ore 21.

Il viaggio musicale di Cico comincia a Mazara del Vallo, la città dove è nato e cresciuto. Ha fondato  varie band con cui si è esibito nei maggiori festival europei della world music, portando sempre con se l’amore per la sua  terra, la Sicilia. Un sentimento che riversa nei suoi testi, nei quali “gioca” con le raffinate sfumature linguistiche del  siciliano, talvolta “sicilianizzando” vocaboli italiani, talvolta mescolandole con le suggestive sonorità dell’arabo.

I suoi ultimi singoli, che hanno riscosso un notevole successo di pubblico e critica, sono “Nura”, “Sikelìa” con il featuring dell’interprete capoverdiana Jerusa Barros, “Fada” con la pianista Sade Mangiaracina. Cico si esibirà con Dario Salerno alla chitarra.

Ingresso su prenotazione al numero 327.0409597. Quota crowdfunding: soci 10 euro, ospiti 15 euro con consumazione inclusa.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta