La Sicilia presenterà il Cersep, Centro epidemie e pandemie

redazione

La Sicilia presenterà il Cersep, Centro epidemie e pandemie

Condividi su:

venerdì 11 Febbraio 2022 - 10:38

Lunedì 14 febbraio alle ore 12, nella sede di Roma della Regione Siciliana, l’assessore regionale alla Salute Ruggero Razza avrebbe dovuto presentare alla stampa il Cersep – Centro siciliano epidemie e pandemie. Ma l’iniziativa è stata rinviata.

La struttura, istituita con decreto assessoriale presso il Cefpas, ha l’obiettivo di mettere in campo un complesso di attività di monitoraggio preventivo, di addestramento e di formazione per rafforzare e mettere in sicurezza il sistema sanitario regionale da nuovi eventi epidemici o pandemici.

Alla presentazione dovevano intervenire: Silvio Brusaferro, presidente dell’Istituto superiore di sanità; Giovanni Rezza, direttore della direzione generale della Prevenzione del ministero della Salute; Donato Greco, componente del Cts nazionale; Stefania Salmaso, già direttore del Centro nazionale di epidemiologia, sorveglianza e promozione della salute dell’ Istituto superiore di sanità; Roberto Sanfilippo, direttore generale del Cefpas e Salvatore Scondotto, coordinatore del Cts della Regione Siciliana.

Potrebbero essere questi i centri che andranno a sostituire via via la struttura commissariale di gestione della pandemia.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta