Scuola a Marsala, si torna in presenza da giovedì 20

redazione

Scuola a Marsala, si torna in presenza da giovedì 20

Condividi su:

martedì 18 Gennaio 2022 - 17:32

Il dietrofront del presidente Nello Musumeci sulle scuole, come abbiamo scritto, ha costretto i sindaci del trapanese a revocare le ordinanze con cui avevano disposto l’interruzione delle attività didattiche in presenza a partire dal 17 gennaio.

Anche il sindaco di Marsala Massimo Grillo, ha sottoscritto una nuova ordinanza che revoca il suo precedente provvedimento. A differenza degli altri Comuni del territorio, però, le scuole non riapriranno agli studenti mercoledì 19, che notoriamente è una giornata festiva in cui si celebra la festa della patrona della città, la Madonna della Cava. Di conseguenza, l’effettivo rientro in aula avverrà giovedì 20 gennaio.

A proposito dello stop alla didattica in presenza, disposto il 15 gennaio da lunedì 17 a sabato 22 e del nuovo atto che adesso la revoca, il sindaco Grillo afferma: “Come ben sapete è stata una decisione che non ho preso a cuor leggero e che ha diviso la nostra comunità. Ma sempre ho deciso seguendo le regole e secondo scienza e coscienza. Oggi, vista l’improvvisa decisione del Governo Regionale, i sindaci non possono che revocare le ordinanze e riaprire le scuole. Vi invito ancora una volta a partecipare alla campagna di vaccinazione in modo che si possa tornare alla normalità al più presto e ad avere comportamenti responsabili con la speranza che diminuiscano i contagi”.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta