Nuovi assessori e nuove deleghe alle Egadi e a Pantelleria

redazione

Nuovi assessori e nuove deleghe alle Egadi e a Pantelleria

Condividi su:

venerdì 14 Gennaio 2022 - 12:53

Il sindaco del Comune di Favignana – Isole Egadi Francesco Forgione ha proceduto alla ripartizione e attribuzione delle deleghe sindacali agli assessori comunali e alla nomina del vice sindaco.
Dopo aver completato la giunta con l’inserimento di Osvaldo Cono Ernandez, nella giornata odierna il primo cittadino egadino, con propria determina, ha conferito la carica di vicesindaco ed ha adottato i provvedimenti di assegnazione delle deleghe ai componenti della giunta municipale.
Nel dettaglio la distribuzione delle deleghe è la seguente:

  • Vito Vaccarovice sindaco e assessore con le seguenti deleghe: Turismo, Cultura, Trasporti, Servizi ecologici e ambientali, Isole;
  • Dafne Borgia, assessore con le seguenti deleghe: Pubblica istruzione, Politiche giovanili e sport, Politiche sociali, Associazionismo e volontariato, Sanità, Protezione civile, Servizi demografici;
  • Osvaldo Cono Ernandez, assessore con le seguenti deleghe: Servizio idrico, Polizia urbana e Viabilità, Patrimonio comunale, Cimiteri, Pesca, Allevamento e agricoltura;
  • Antonino Gentile, assessore con le seguenti deleghe: Bilancio, Programmazione economica e finanziaria, Tributi, Contenzioso;
  • Il sindaco Forgione si riserva di trattenere per se tutte le funzioni non assegnate: Lavori pubblici, Personale, Attività produttive e commerciali, Rapporti con il Consiglio comunale, Area Marina Protetta.

«Con la nuova assegnazione delle deleghe e dell’incarico di vicesindaco all’assessore Vaccaro – ha dichiarato il sindaco Forgione – la giunta comunale entra nella sua piena attività, pronta a raccogliere le nuove sfide per il rilancio e lo sviluppo delle isole Egadi».

A Pantelleria invece, ha firmato stamattina la nomina, alla presenza del sindaco Vincenzo Campo, della Giunta e del vice segretario Fabrizio Maccotta, il nuovo assessore della Giunta pantesca, Leonardo Germano Ferreri.

L’assessore Ferreri prende il posto dell’ex-Assessore Gutterez dimessosi a fine anno per impegni lavorativi. Con l’occasione c’è stato anche una ridistribuzione delle deleghe che erano di Gutterez e quelle del Sindaco.

L’Assessore Ferreri avrà le deleghe a: Gestione Immigrati, Attività Produttive, Sportello Unico, Programmazione, Politiche Attive sul Lavoro, Coordinamento Servizi Cimiteriali, Partecipazione e Trasparenza.

Rimangono invariate le deleghe del vice sindaco Maurizio Caldo, e degli Assessori Angelo Parisi e Francesca Marrucci, mentre il Sindaco Campo assume le seguenti deleghe: Protezione Civile, Pianificazione, Polizia Municipale, Agricoltura, Rapporti con il Parco, Politiche di Bilancio, Patrimonio e Tributi, Politiche dello Sport.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta